Covid oggi Usa, Biden: "Con no vax ospedali pieni e morti inutili"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Siamo tutti frustrati", ha detto il presidente nel commentare l'ondata di nuovi contagi, dovuti alla variante Omicron.

Ma, ha aggiunto, 210 milioni di americani vaccinati "sono al sicuro" dalle conseguenze gravi del Covid, mentre "chi non è vaccinato ha molte più probabilità di finire in ospedale e 'morire di Covid'".

I presidente ha, quindi, invitato gli americani già vaccinati a seguire l'esempio di quanti si sono già fatti somministrare la dose 'booster'

E' il monito, lanciato dal presidente Joe Biden che dalla Casa Bianca ha annunciato una serie di nuovi provvedimenti sul fronte della lotta al Covid. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Per favore, gestite la disinformazione e la disinformazione presenti nei vostri programmi: deve fermarsi”, ha dichiarato con fermezza il presidente Joe Biden nella conferenza stampa sulla diffusione della variante omicron del Covid-19. (askanews)

Pubblicato il 13 gen 2022. Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini. Noi di Rifondazione da lungo tempo chiediamo mascherine e tamponi gratuiti come strumenti essenziali di contrasto del contagio. (Rifondazione Comunista |)

Ma, ha aggiunto, 210 milioni di americani vaccinati “sono al sicuro” dalle conseguenze gravi del Covid, mentre “chi non è vaccinato ha molte più probabilità di finire in ospedale e ‘morire di Covid'”. E’ il monito, lanciato dal presidente Joe Biden che dalla Casa Bianca ha annunciato una serie di nuovi provvedimenti sul fronte della lotta al Covid. (Italia Sera)

Biden ha annunciato anche l’acquisto di altri 500 milioni di test gratuiti. Noi di Rifondazione da lungo tempo chiediamo mascherine e tamponi gratuiti come strumenti essenziali di contrasto del contagio. (Agenpress)

Un rallentamento analogo riguarda anche lo stato di New York, dove la media settimanale è passata dai 71.720 nuovi positivi di sabato ai 70.655 di mercoledì. Circa 1.000 tra medici e infermieri verranno dispiegati, a partire dalla prossima settimana, negli ospedali di sei stati USA per “aiutare a smaltire gli ospedali intasati” a causa della variante Omicron del Covid-19. (La Voce di New York)

Dal giorno del Ringraziamento, più di 800 militari e altro personale per la gestione delle emergenze sono già stati schierati in 24 stati, tribù e territori, mentre 14.000 membri della Guardia Nazionale sono stati attivati in quasi tutti gli stati. (askanews)