Bimba con banana, “posa provocatoria e pericolosa”. Audi cancella lo spot

Imola Oggi ECONOMIA

Bimba con banana, “posa provocatoria e pericolosa”.

Lo slogan del promo è: “Lascia che il tuo cuore batta più forte.

Altri invece si sono scagliati contro la pericolosità dell’immagine: per il guidatore sarebbe stato impossibile vedere la bimba e quindi evitare di investirla.

Audi cancella lo spot. Condividi. Una posa “provocatoria, sessista e pericolosa”.

Molti di coloro che hanno visto l’immagine pubblicitaria l’hanno letta come provocatoria. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Il sistema, stando a quanto dichiarato da Audi, sarà circa 10 volte più veloce dell’attuale ECP e riuscirà a gestire fino a 90 sistemi contemporaneamente rispetto ai 20 attuali. Il sistema infatti promette di far interagire in modo più efficace non soltanto i dispositivi per la dinamica, ma anche quelli relativi al powertrain e al sistema di frenata rigenerativa. (Motor1.com Italia)

Le ultime, di novità tecniche esposte dalla Germania, sono quelle per i sistemi sospensione Audi. Un sistema che sfruttando una rete di ecu connesse su vettura, presidia man mano sempre più elementi delle sospensioni e della trazione, del motore. (Automoto.it)

Audi ha preferito semplicemente ritirare lo spot e fare le sue scuse ai consumatori. Una volta resa pubblica, l’immagine pubblicitaria per la Audi RS4 ha suscitato un’ampia reazione negativa sui social e, in particolare, su Twitter. (CheDonna.it)

Nelle auto elettriche Audi, il computer monitorerà e controllerà importanti sistemi come la rigenerazione dei freni, che contribuisce fino al 30% della gamma potenziale della batteria. Ovviamente la presenza di questo supercomputer non significa molto per il guidatore e per il modo in cui interagisce con l’auto e di certo non cambia l’esperienza di guida. (Tech Princess)

L’azienda ha continuato dicendo che la RS4 Avant è un’auto familiare ed è per questo che nella campagna pubblicitaria hanno messo in mostra diversi membri della famiglia. In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. (Autoprove.it)

Indossando un giubbino di jeans e un abitino a fiori, la bambina con tanto di occhiali rosa è stata ripresa mentre è intenta a mangiare una banana. Nella réclame, proprio non è andata giù l’idea di utilizzare una bambina appoggiata sulla calandra del modello prodotto dalla casa di Ingolstadt. (Fidelity News)