L'America pareggia le forze in campo per spingere il Cremlino a negoziare

La Stampa ESTERI

Lo sblocco dell’assistenza militare americana a Kiev è ottima notizia per chi crede nel diritto dell’Ucraina di difendersi dall’aggressione russa e per chi spera di vedere presto la fine della guerra, non la resa del più debole al più forte. L’una richiede il riequilibrio delle forze. La seconda segnerebbe il ritorno della legge della giungla in Europa. Con 60 miliardi … (La Stampa)

Su altre fonti

"Questi aiuti rafforzeranno l'Ucraina e manderanno al Cremlino un potente segnale che non sarà un secondo Afghanistan, come aveva detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zacharova, che aveva evocato al "clamoroso e umiliante fiasco" degli americani in Vietnam e a Kabul. (Il Messaggero Veneto)

Secondo l'Istituto per lo studio della guerra, l'Ucraina sarà in grado di limitare l'attacco di Mosca. Ma tutto dipende dai tempi (Adnkronos)

L'amministrazione Biden sta preparando un pacchetto di sostegno militare all'Ucraina "più ampio del normale" che includerà veicoli blindati, pezzi di artiglieria e sistemi di difesa aerea. (Tiscali Notizie)

Dominato dalla crisi ucraina, il “jumbo” – il formato Esteri più Difesa – riunito ieri a Lussemburgo, con la presenza dei ministri Dmytro Kuleba e Rustam Umerov: “È il momento di agire e non di discutere”, ha sferzato il capo della diplomazia di Kiev (Il Fatto Quotidiano)

Lo riporta Rbc Ukraine. "Il risultato di oggi è che gli accordi sugli Atacms per l'Ucraina sono tutti rispettati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina: Kiev sarà in grado di indebolire l'offensiva russa a condizione che gli aiuti militari statunitensi arrivino rapidamente: lo scrive l'Istituto per lo studio della guerra secondo cui le forze ucraine potrebbero subire ulteriori battute d'arresto nelle prossime settimane in attesa degli armamenti Usa. (Fanpage.it)