Il sangue dei guariti cura i malati di Covid-19. In sole 48 ore

TifosiPalermo SALUTE

Alcuni pazienti affetti da Covid-19 sono guariti completamente in sole 48 ore.

La trasfusione di plasma iperimmune, donato dai pazienti guariti dal Covid-19, e infuso direttamente nelle vene dei pazienti ricoverati ha dato risultati sorprendenti.

Gli studiosi sostengono che funziona in pazienti appena entrati in terapia intensiva, quando si è appena sviluppata una grave insufficienza respiratoria (TifosiPalermo)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per questa terapia sarebbe necessario mettere in atto uno studio prospettico randomizzato e soprattutto verificarne l’efficacia in fase più precoce di malattia ed in assenza di co-trattamenti”. (forlinotizie.net)

Bologna, 4 maggio 2020 – Le perplessità del professor Pierluigi Viale frenano la Regione Emilia Romagna in merito alla possibilità di adottare la plasma terapia per affrontare il Coronavirus. “Vi sono alcune perplessità di fondo rispetto a tale terapia - sottolinea Viale -. (il Resto del Carlino)

“Vi sono alcune perplessità di fondo rispetto a tale terapia- sottolinea Viale-. La Regione Emilia-Romagna interviene sulla plasma terapia, e lo fa attraverso le valutazioni del professor Pierluigi Viale, componente dell’Unità di crisi regionale Covid-19 e direttore dell’unità operativa di Malattie Infettive del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. (RavennaNotizie.it)

Coronavirus, De Donno (Ospedale di Mantova): "La cura con il plasma funziona, ragazzo di 28 anni senza febbre in 24 ore". Giuseppe De Donno dell’Ospedale di Mantova parla del successo ottenuto con il plasma per la cura del coronavirus. (Notizie.it )

Inserendo con una trasfusione nell’organismo dei malati questi stessi anticorpi sviluppati da coloro che sono già guariti, si può ottenere un processo immunizzante accelerato. La speranza che la cura al plasma rappresenti il rimedio per il coronavirus, in attesa del vaccino, si fa sempre più concreta. (Money.it)

Così anche Pamela”, la donna incinta. La terapia con plasma iperimmune usato in pazienti affetti da Coronavirus in condizioni critiche ha suscitato polemiche tra gli addetti ai lavori sulla sua efficacia. (Yeslife)