Il Friuli Venezia Giulia resta giallo, manca solo l'ufficialità - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Ultimamente si nota anche un calo delle vittime, che tuttavia nella media a 7 giorni rimangono attorno ai 15

Insomma, manca solo l'ufficialità per il mantenimento del colore in Friuli Venezia Giulia per la prossima settimana.

Ci si attende la conferma del rischio moderato, che unito al un Rt sotto l'1 garantisce la zona gialla, appunto, almeno fino al sabato della prossima settimana.

Le rianimazioni sono piene al 34 percento di pazienti covid, sopra il livello fissato a 30. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) - (LaPresse)

(LaPresse) – “La prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato costituisce una importante occasione per rinnovare la più profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalità e abnegazione si sono trovati, e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza pandemica che, a distanza di poco più di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge”. (LaPresse)

È stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (LaPresse) – “Fin dall’inizio della diffusione del virus, il personale sanitario si è dimostrato all’altezza di una minaccia di così vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l’epidemia precipitasse in una catastrofe irreversibile. (LaPresse)

Un traguardo ottenuto grazie all'altissima adesione alla campagna registrata in questa regione, che conferma il senso di responsabilità del personale sociosanitario operante in Friuli Venezia Giulia" Restando alla mappa Covid italiana, molte indiscrezioni hanno dato il Fvg tra le regioni a rischio di passaggio in arancione. (Il Friuli)

(LaPresse) – “Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell’indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia”. (LaPresse)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale la positività al Covid di un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un infermiere e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere e un operatore socio sanitario. (TriestePrima)