Vaccini Covid Lombardia: dalle 21 al via le prenotazioni per i soggetti fragili tra i 50 e i 54 anni

Fanpage.it INTERNO

Negli scorsi giorni sono arrivate quasi trecentomila dosi di Pfizer e le prime dosi di Johnson&Johnson.

Per il momento quindi potranno vaccinarsi solo i soggetti fragili.

La sospensione delle prenotazioni per gli under 60. Restano ancora sospese le prenotazioni per tutti gli altri under 60.

Dalle 21 di stasera, mercoledì 28 aprile, in Lombardia aprono le prenotazioni ai vaccini anti-Covid per i soggetti fragili tra i 50 e i 54 anni. (Fanpage.it)

Su altri giornali

I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia «Trentamila colleghi insegnanti, dirigenti e personale Ata sono stati vaccinati – dicono i firmatari della petizione – Manchiamo all’appello in 3mila: eravamo prenotati, siamo stati prenotati fino all’ultimo minuto dopo la decisione di sospendere per concentrarsi sugli anziani o altre categorie. (Cronache Maceratesi)

I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)

Non è solo il Covid a far paura in Italia ma anche le sue varianti. Intanto la variante è arrivata in Veneto e a darne l'annuncio è stato il presidente della regione Luca Zaia. (La Lazio Siamo Noi)

(LaPresse) – In merito al numero di vaccini effettuati oggi “i dati delle 16.30 mi portano una forbice che va attorno al target” delle 500mila dosi giornaliere. Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse)

Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)

Dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83. (MolfettaLive)