Michetti gioca la carta Bertolaso: “Commissario per il Giubileo e l’emergenza rifiuti”

Il Riformista INTERNO

“Sono due problemi aperti anche oggi nella Capitale – prosegue Michetti – che peraltro si trova sull’orlo di una emergenza rifiuti e deve organizzare proprio il Giubileo del 2025.

Enrico Michetti si sceglie il suo braccio destro, o almeno ci prova, chiamando Guido Bertolaso al suo fianco in caso di elezione.

Reduce dall’esperienza di consulente prima e coordinatore della campagna vaccinale nella Regione Lombardia di Fontana e Gallera poi, il nome di Bertolaso era stato speso come commissario anche Calenda che in un’intervista al settimanale Chi aveva usato per lui parole al miele: “Vorrei subito Guido Bertolaso commissario straordinario e vicesindaco al decoro urbano

In tarda mattinata il ‘tribuno’, ha fatto un sopralluogo con alcuni comitati di quartiere al Ponte di Ferro distrutto dall’incendio. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Il candidato Michetti però respinge sdegnato questa visione dei fatti. Uno dei suoi rappresentanti, Tobi Zevi, ha già annunciato una querela contro il candidato sindaco. (ilGiornale.it)

Il centrodestra punta su Bertolaso per vincere il ballottaggio. L’asse c’è. Michetti chiama Bertolaso "commissario" a Roma. Si perchè ieri era stato proprio Michetti a “chiamare” Bertolaso per un eventuale incarico in Campidoglio indicandolo come la persona più adatta ad assumere un ruolo commissariale “per contribuire a risolvere i problemi di Roma”. (RomaToday)

Sono pronto a proporre al Governo il nome di Bertolaso per un incarico istituzionale di questo tipo”, conclude Michetti (L'HuffPost)

Bertolaso commissario – “Mi piacerebbe che Guido Bertolaso assumesse un ruolo commissariale per contribuire a risolvere i problemi di Roma, così come fece con il Governo Berlusconi per risolvere l’emergenza rifiuti a Napoli e con il Sindaco Rutelli e il Governo Prodi per organizzare il Giubileo del 2000”. (Imola Oggi)

Sono pronto a proporre al Governo il nome di Bertolaso per un incarico istituzionale di questo tipo ". La risposta di Bertolaso. Positiva la reazione di Guido Bertolaso alle parole di Michetti, definito come un " romano de Roma ". (il Giornale)

Schermaglie da elezioni a Roma. Dall'altro Bertolaso che, nel sostenere Michetti, ha proprio utilizzato Arcuri come spauracchio. (La Lazio Siamo Noi)