Accordo Open Fiber - Tim per la Rete unica

Milano Finanza ECONOMIA

Le Parti hanno condiviso che l’Operazione possa articolarsi mediante la separazione delle attività infrastrutturali di rete fissa da quelle commerciali di TIM - mediante un’operazione societaria o combinazione di operazioni societarie da definirsi - e l’integrazione delle prime con la rete controllata da Open Fiber con modalità da definirsi.

17221/2010 in materia di operazioni con parti correlate, posto che TIM ha identificato un rapporto di correlazione con CDP (che è azionista di TIM) e le società dalla stessa controllate. (Milano Finanza)

Su altri media

L’impegno di tutte le parti in causa è quello di arrivare alla firma di un accordo vincolante entro il prossimo 31 ottobre, che sarà ovviamente sottoposto alla definitiva approvazione dei cda e delle autorità regolatorie Per realizzare l’operazione i sottoscrittori hanno convenuto sulla separazione delle attività infrastrutturali di rete fissa da quelle commerciali di Tim e l’integrazione delle prime con la rete controllata da Open Fiber con modalità ancora da definire. (Notizie - MSN Italia)

Il memorandum prevede che la nuova società sia controllata da Cdp Equity e partecipata da Macquarie (azionista di Open Fiber) e Kkr, il fondo americano azionista di FiberCop, la rete secondaria di Tim (Notizie - MSN Italia)

Cdp e Tim insieme a Kkr e Macquarie hanno trovato l'intesa su un memorandum non vincolante in cui le parti si impegnano entro il 31 ottobre prossimo per accordi vincolanti per la rete unica. (Tiscali Notizie)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il progetto, però, non piaceva a tutto l'arco costituzionale perché prevedeva sostanzialmente che Tim detenesse la maggioranza della nuova entità. Ma in questa legislatura i Cinque stelle hanno raccolto il testimone puntando sin dall'inizio alla creazione della società per la rete unica. (ilGiornale.it)

A Golfo Aranci verranno sostituiti complessivamente circa 4.500 contatori e le operazioni si concluderanno entro Agosto 2022. A margine dell’incontro, dopo aver preso visone del piano di installazione predisposto dall’azienda e dei vantaggi che offriranno i nuovi Open Meter, l’amministrazione ha espresso parole di apprezzamento sia per l’operazione Open Meter, che consentirà di avere un territorio sempre più smart, sia per le azioni pianificate dall’azienda per garantire la massima informazione e sicurezza ai cittadini. (Sardegna Reporter)