Intervista a Claudio Mancini: “Pulizia ed Expo, così Gualtieri farà rinascere Roma”

Il Riformista INTERNO

Gualtieri dovrà fare in tre anni ciò che Rutelli ebbe il tempo di fare in cinque.

Nell’autunno del 2023, inoltre, si deciderà l’assegnazione della sede per Expo 2030, Draghi ha ufficializzato la candidatura di Roma.

Mancini, c’è lei dietro al successo di Roberto Gualtieri?

Cresciuto a pane e politica, il deputato dem romano – e monteverdino – è l’artefice della candidatura di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Spero che vedremo la posa dell’ultima pietra per entrambi, non solo della prima, entro questa consiliatura. Sulle location non voglio fare fantaurbanistica. (RomaNews)

Lo dimostrano le immagini diffuse giovedì dai dipendenti del gruppo Lila (Laboratorio Idee Lavoratori Ama) E poi c’è il Tmb dell’Ama a Rocca Cencia trasformato a sua volta in un deposito-discarica di rifiuti indifferenziati. (Corriere Roma)

“Spero che vedremo la posa dell’ultima pietra per entrambi, non solo della prima, entro questa consiliatura“, le parole del primo cittadino da poco subentrato alla Raggi. Ci sono alcune complessità” (Giallorossi.net)

«E in questi 5 anni - riprende Caliste - l’amministrazione comunale ha escluso la pulizia di molte strade private» Una fetta di città niente male: 6mila strade su 16mila. (ilmessaggero.it)

In particolare, riferendosi a quello dei biancocelesti, ha ammesso le difficoltà relative al Flaminio lasciando intendere che comunque si tratta di un progetto non irrealizzabile: "Stadi Lazio e Roma? La realizzazione degli stadi di Lazio e Roma è un argomento di grande attualità soprattutto per il neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri (La Lazio Siamo Noi)

Il Flaminio è stato evocato dal presidente Lotito ed era stata una delle proposte dell’ex sindaco Walter Veltroni. Le esamineremo con serietà se la Lazio confermerà il suo interesse“ la sue parole nel forum di La Repubblica (ForzaRoma.info)