Motociclismo, Superbike: è morto Dean Berta Vinales

Rai News SPORT

Aveva 15 anni Motociclismo, Superbike: è morto Dean Berta Vinales Dopo l'incidente sul circuito di Jerez, è arrivato in ospedale con "serie lesioni alla testa e al torace", ma nonostante l'intervento dei medici non ce l'ha fatta. Condividi. Lutto nel mondo dei motori.

"Siamo profondamente rattristati di segnalare la perdita di Dean Berta Vinales - dice il comunicato ufficiale - La famiglia del Mondiale Superbike invia amore alla sua famiglia, ai suoi cari e alla sua squadra. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara. Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

Il cugino di Maverick doveva essere inizialmente trasportato in elicottero all'ospedale di Siviglia, ma questo non è poi più partito. Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. “Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Viñales. (Il Riformista)

Il pilota è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Siviglia dove è arrivato in gravi condizioni A cura di Michele Mazzeo. Un brutto incidente ha sconvolto il paddock di Jerez dove è di scena il week end di gara della Superbike. (Sport Fanpage)

📋 RACE DIRECTION INFO: Following an incident in #WorldSSP300 Race 1 involving #25 Dean Berta Viñales, the remaining on-track activity on Saturday has been cancelled. (FormulaPassion.it)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. Derta Berta Vinales è infatti stato investito dopo una caduta e, al momento, non si hanno notizie sulle sue condizioni fisiche (OA Sport)