Il medico del paziente 1 Mattia: “Non è anniversario da ricordare, incredibile abituarsi ai morti”

Fanpage.it INTERNO

In generale, rispetto alla fase attuale ciò che sorprende il professor Bruno è "che le persone non si indignano per il numero di morti: è incredibile l'anestesia, l'abitudine ai morti.

"Mattia ha avuto il decorso di un paziente come ne vediamo tanti – racconta il professor Bruno -.

Il professor Bruno si immagina così il giorno in cui potremo dire di aver sconfitto il Coronavirus: "Spero che sia un giorno normale, che possa uscire, camminare, andare al ristorante, abbracciare qualcuno"

in foto: Mattia Maestri (a sinistra) è stato il primo paziente italiano a cui è stato diagnosticato il Covid–19. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La settimana scorsa si parlava della possibilità di aprire le terrazze di bar e ristoranti e dell’allestimento di fiere all’aperto. Staremo a vedere quale sarà l’andamento epidemiologico nei prossimi giorni. (LaVoce del popolo)

La Direzione Strategica dell’Azienda Moscati, nel ricordare i tanti operatori sanitari uccisi dal virus, esprime un particolare pensiero di vicinanza alla famiglia dell’infettivologo Mario Claudio Magliocca, dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie Infettive, deceduto lo scorso dicembre in un reparto Covid del suo ospedale, dove, finché ha potuto, ha lavorato con passione, profondo senso del dovere e grande umanità (LabTV)

Mattia Maestri, 38 anni, sportivo, manager, da qualche giorno ricoverato in ospedale, è il primo paziente italiano positivo al coronavirus. Il Comune di Codogno chiude bar e ristoranti e in meno di 72 ore viene isolata, l’Esercito la circonda e viene dichiarata la prima zona rossa in Italia. (LaC news24)

Il medico che ha curato il 'paziente 1': "La lezione del Covid: eravamo felici e non lo spaevamo" (Di sabato 20 febbraio 2021) È il 21 febbraio 2020. Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un paziente? (Zazoom Blog)

Il paziente 1 viene identificato in un 38enne di Codogno, Mattia Maestri, ricoverato la notte tra il 20 e il 21 febbraio. Il giorno successivo viene istituita la zona rossa per 10 comuni del Lodigiano e per Vo' Euganeo (Tiscali.it)

Numeri a cui vanno sommati . l'uscita dall'il 21 marzo in tempo per la nascita della figlia Giulia. PaolinaPitty : RT @SardiniaPost: Alcuni casi di variante inglese del virus sono stati sequenziati nei laboratori dell’ospedale San Francesco di Nuoro. (Zazoom Blog)