L'Arcivescovo Delpini apre a Milano l'anno pastorale: "Io cardinale? Non mi sentirei a mio agio"

LegnanoNews.com INTERNO

(foto dal sito www.chiesadimilano.it) Celebriamo l’alleanza con Dio non come un rito che si esaurisce tra le mura delle nostre chiese, ma come il principio di una missione. Sì, amen! Vogliamo essere cittadini responsabili, attivi, pensosi, intraprendenti per il bene comune. Sì, amen!: lo ha detto questa mattina (8 settembre) l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, durante l’omelia della Messa pontificale celebrata in Duomo, che ha aperto ufficialmente l’anno pastorale della Diocesi ambrosiana (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

- ha proseguito un incontenibile Delpini - Io ho trovato almeno tre ragioni L'arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini, ha partecipato ieri al pontificale per Sant'abbondio, patrono di Como, nella città in cui il vescovo Oscar Cantoni - a differenza dello stesso Delpini - è stato da poco nominato cardinale da papa Francesco. (Repubblica TV)

Volendo essere un po' spiritoso nel salutare un caro amico, non sono stato capito nelle mie reali intenzioni: è quanto ha detto l'arcivescovo di Milano Mario Delpini al termine della messa pontificale in Duomo tornando sulle sue parole pronunciate dopo la scelta di Papa Francesco di nominare cardinale il vescovo di Como Oscar Cantoni. (La Sicilia)

Piuttosto si ha l’impressione che monsignor Delpini, con il suo stile, abbia dato voce al malumore diffuso già da tempo nella diocesi ambrosiana per la “punizione” della mancanza di porpora per il suo titolare, che dura da cinque anni e quattro concistori. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Francesco ha nominato cardinale il vescovo di Como, Oscar Cantoni, e non il metropolita di Milano: "Forse ha pensato che ho già tanto da fare" Nomine cardinalizie, Delpini punge il Papa: nemmeno Dio sa cosa pensano i gesuiti. (IL GIORNO)

Andare a scuola è una grazia, una fortuna, un privilegio. Andare a scuola è il vostro dovere, il vostro diritto (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Perché ha scelto il vescovo di Como per essere un suo particolare consigliere? Naturalmente interpretare il pensiero del Santo Padre è sempre un po' difficile". (La Repubblica)