Messina, sequestro ai Genovese: Francantonio spacciò suo padre per morto

Stretto web INTERNO

Il Gip di Messina: "Francantonio Genovese e Chiara Schirò avevano giustificato questi accrediti affermando trattarsi di fondi provenienti da una eredità a seguito della morte del padre, Luigi Genovese, il quale, all'epoca dei fatti, risultava essere ancora in vita" (Stretto web)

La notizia riportata su altri media

Saranno interrogati martedì prossimo Luigi e Francantonio Genovese rispettivamente deputato regionale e nazionale di Forza Italia, la sorella di quest'ultimo Rosalia Genovese e il nipote Marco Lampuri, indagati, a vario titolo, di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, riciclaggio e… (Gazzetta del Sud)

MESSINA - Da «abbastanza incensurato» a indagato. Sarà pure saggio che le colpe dei padri non ricadano sui figli, ma se l’eredità - oltre a un pacchetto di 17.359 voti che lo hanno catapultato all’Ars - comprende anche conti correnti, società e… (La Sicilia)

Messina - Come Bettino Craxi dinnanzi a Tonino Di Pietro. Il padrone di Messina e il pm... (La Sicilia)

Valentina RaffaNon sono passate nemmeno tre settimane dalle elezioni regionali in Sicilia che spunta un nuovo caso giudiziario che coinvolge l'Ars. È il quarto. (il Giornale)

«Grave è sottrarre tanto denaro alle tasse», specie a fronte del «massimo rigore e dell’attenzione al bene pubblico» che «il ruolo del deputato richiede». (Gazzetta del Sud)

L'INCHIESTA: la politica, i traghetti, la formazione: al centro di tutto, i rapporti di parentela. (Live Sicilia)