Siccità: nel Po non si naviga, si cammina

LaPresse ECONOMIA

Barche adagiate sul letto prosciugato del fiume più lungo d'Italia, le immagini dall'alto. (LaPresse) E’ ancora emergenza siccità nel Nord Italia e a dimostrare la gravità della situazione ci sono le impressionanti immagini del Po, in alcuni punti totalmente prosciugato.

In lunghissimi tratti del fiume più lungo d’Italia non si può fare navigare o anche solo fare il bagno, ma si può camminare.

La grave crisi idrica sta colpendo non solo l’Italia ma gran parte dell’Europa sudorientale. (LaPresse)

Su altri media

Il capoluogo pugliese si posiziona al terzo posto delle città con oltre 150mila abitanti dove l’inflazione è più contenuta. Ma ci sono buone notizie per la città di Bari, dove i prezzi salgono meno che altrove su base annua: +7,8%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riporta l’Unione nazionale consumatori che ha elaborato gli ultimi dati dell’Istat. Piacenza è tra le città più care d’Italia, con un’inflazione di luglio superiore alla media nazionale, alla media dell’Emilia-Romagna e anche a quella della vicina Lombardia. (Libertà)

Al secondo posto c'è Trento, dove il rialzo dei prezzi del 9,5% determina un incremento medio di spesa pari a 2.486 euro per famiglia. Al di là dell'impercettibile calo su giugno, l'inflazione dissangua sempre più gli italiani perché sale il carrello della spesa, colpendo i consumi obbligati non rinviabili. (Today.it)

Secondo la medicina naturale, acqua calda e limone è un rimedio efficace. La digestione viene regolata delicatamente e inoltre può aiutare sia in caso di costipazione che di diarrea. (Periodico Daily)

Usare il Limone in casa, 4 soluzioni inedite che miglioreranno la giornata. Sappiamo tutti che avere a portata di mano un Limone può aiutarci a eliminare all’istante i cattivi odori. Infine, con i Limoni possiamo inventare un gioco divertentissimo con i bambini. (InformazioneOggi.it)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza Più care, tra il 5 e il 10 per cento, anche le consumazioni (bibite, gelati, panini, menù ai tavoli dei ristoranti) nelle spiagge attrezzate gestite da concessionari privati. (Corriere Roma)