Tommasi proclamato sindaco di Verona, il suo primo discorso: «Una grande responsabilità, c'è bisogno di tutti»

VeronaSera INTERNO

«Si può fare politica in tanti modi - ha detto Tommasi -, noi ne abbiamo scelto uno, è stato condiviso e la città ci ha premiato.

Sarà poi la volta per il sindaco eletto di comporre la nuova Giunta, cosa che dovrebbe avvenire entro i prossimi dieci giorni.

Sul fronte delle priorità, per il sindaco c’è quella di «creare la squadra per mettere in moto la macchina.

Così come dovrebbe essere già deciso che le deleghe allo "Sport" ed alla "Famiglia" rimarranno intestate al sindaco stesso Damiano Tommasi

Ora la sfida è che questo modo di fare politica diventi buona amministrazione e permetta a Verona di ambire a ciò che merita. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri media

È successo anche ad Allevi, che al primo turno aveva ottenuto il 47,12% delle preferenze dei monzesi. contro le 40,08 di Pilotto. 2 Fatal Verona. Dopo 15 anni il centrodestra. ha perso Verona, dove. al ballottaggio si è imposto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)

«Ma Damiano, dov’è?». Adesso, invece, lo chiamano tutti per nome: «Bravo Damiano!». (La Stampa)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. - VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (Sky Tg24 )

Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. (ilmattino.it)

Migliaia di sostenitori hanno festeggiato la vittoria del neo-sindaco, eletto nel giorno del terzo anniversario della notte di don Milani (la Repubblica)