Mondiali di nuoto, Quadarella vince il bronzo negli 800, Zazzeri sesto nei 50 stile

Corriere della Sera SPORT

di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Simona Quadarella si riscatta.

«Non sono riuscito a ripetere la partenza delle semifinali, è stata oggettivamente una gara molto veloce

Delusione per Zazzart nei 50 stile vinti dall’inglese Proud. Dopo due giorni senza medaglie , gli azzurri avevano una certa fame: ci pensa Simona Quadarella a trovare le energie giuste per sfamare l’appetito: esattamente come a Tokyo conquista un bronzo negli 800 stile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nella staffetta 4×100 maschile, gli azzurri salgono sul gradino più alto del podio grazie ad una prestazione da urlo. Gli eroi sono Martinenghi, Miressi, Burdisso e Ceccon, che battono persino gli Stati Uniti e portano in alto l’Italia in Ungheria. (SPORTFACE.IT)

L'uomo racconta di "essere stato svegliato dalla presenza in casa dei due giovani che giorni prima l'avevano minacciato e invitato ad andarsene". Il più grande avrebbe dovuto sposarsi ad agosto, la compagna è in attesa (La Sicilia)

Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi hanno chiuso davanti a tutti la gara dei 4×100 mista maschile, battendo Stati Uniti, al secondo posto e Gran Bretagna, al terzo. Si tratta del quinto oro per l’Italia ai Mondiali di Budapest 2022. (SportFair)

Paltrinieri è d’ispirazione per la 4X100 mista, che lo imita in tutto: oro e record europeo. Prima del doppio oro di Paltrinieri e della staffetta ecco l’argento di Benedetta Pilato, che dopo la vittoria nei 100 rana deve accontentarsi della seconda piazza nei 50. (Quotidiano di Ragusa)

L'azzurro Thomas Ceccon, già oro dei 100 dorso col primato mondiale, ha invece conquistato la medaglia di bronzo nei 50 dorso L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista uomini alla Duna Arena, nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. (ilgazzettino.it)

Perfetti, semplicemente perfetti: la staffetta 4×100 mista maschile che fra i suoi quattro atleti conta anche il varesotto Nicolò Martinenghi, è campione del mondo. Mariella Lamonica (VareseSport)