Guerra in Ucraina, Putin: “Cyberattacchi contro Mosca falliti. Aumento Gnl a Kaliningrad”

Yahoo Notizie ESTERI

guerra in ucraina putin. √. Guerra in Ucraina: Putin ha riferito al Consiglio di sicurezza nazionale che i nuovi cyberattacchi messi in atto contro mosca sono tutti falliti.

Michel alla CNN: “Molti errori di Putin durante la guerra in Ucraina”. Nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha asserito che il presidente russo avrebbe commesso numerosi errori per quanto riguarda la guerra in Ucraina. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, parlando al Consiglio di sicurezza nazionale. "Il coordinamento del lavoro di tutte le entità incaricate di assicurare la sicurezza delle informazioni nelle infrastrutture critiche deve essere delineato a livello strategico", ha aggiunto (RagusaNews)

APPROFONDIMENTI IL CASO Grano e carestia, il ricatto di Mosca: «Porti liberi con lo. Sotto il leader autoritario cinese Xi Jinping, Pechino ha migliorato i suoi metodi di spionaggio informatico. (ilmattino.it)

(askanews) – È “guerra nello spazio informatico”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro virtuale sul tema, spiegando che secondo lui sta affrontando una vera e propria guerra informatica dopo l’inizio della sua “operazione militare” in Ucraina (Agenzia askanews)

Reuters/SPUTNIK Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. (Reuters) - Il presidente Vladimir Putin ha detto che il numero di attacchi informatici contro la Russia da parte di "strutture statali" straniere è aumentato e che Mosca dovrà rafforzare le sue difese riducendo i rischi dovuti all'utilizzo di software e hardware stranieri. (Notizie - MSN Italia)

Nel mirino degli hacker, secondo il presidente russo, "prima di tutto, i mass media, le istituzioni finanziarie, i portali e le reti di rilevanza sociale". (Sky Tg24 )

Putin alza la voce: “I cyber attacchi sferrati contro la Russia sono tutti falliti”. “La cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale”, perché “eravamo preparati”. (Blitz quotidiano)