Taglio all’Imu se si paga sul conto corrente

La Stampa INTERNO

Uno sconto fino al 20 per cento sulle tariffe delle tasse tributarie e patrimoniali, come ad esempio Imu, Tasi e Tari a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l’addebito permanente sul proprio conto corrente.

L’emendamento a prima firma dell’esponente della Lega, Massimo Garavaglia, è stato accolto dopo una riformulazione dei relatori.

E’ una delle novità al decreto Rilancio approvate in commissione Bilancio alla Camera dove prosegue l’esame del provvedimento. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

In particolare uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l', a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l'addebito direttamente sul proprio conto corrente. (la Repubblica)

La Commissione bilancio alla Camera in sede di conversione in legge del Decreto Rilancio ha approvato un emendamento che riguarda le tasse. Sconti IMU e Tari: quando sono previsti. Lo sconto del 20% sull’IMU e sulla Tari con addebito diretto sul conto corrente andrebbe ad aggiungersi alle varie tipologie di riduzioni oggi previste dalla legge. (Cose di Casa)

L'emendamento intitolato “premio a chi paga”, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, prevede uno sconto sulle aliquote e le tariffe delle entrate tributarie, ma soltanto per chi paga con domiciliazione bancaria (Today)

Uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l’Imu, Tari e Tasi, a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l’addebito direttamente sul proprio conto corrente: è una delle novità al Dl rilancio approvate in commissione Bilancio alla Camera. (Corriere della Sera)

Il decreto Rilancio proporrà un modo più comodo e meno costoso per pagare l’Imu e la Tari. Un emendamento appena approvato alla Camera introduce uno sconto del 20% per i contribuenti che pagheranno i tributi locali con l’addebito diretto sul conto corrente. (La Legge per Tutti)

Inoltre può essere prelevato e stampato direttamente dal sito del Comune di Rimini oppure da quello dell'Agenzia delle Entrate. Nel 2020 sono cambiate alcune cose, e la Tasi e l'Imu sono state accorpate in un'unica tassa, l'IMU 2020. (RiminiToday)