Oms ritiene "non necessaria" rigorosa quarantena in Russia contro il coronavirus

Sputnik Italia ESTERI

Ha notato che ci sono ottimi esempi che dimostrano che la distanza sociale può essere realizzata senza una rigorosa quarantena, come ad esempio accade a Singapore e in Giappone.

In precedenza la rappresentante dell'Oms aveva definito notevoli le misure utilizzate dalla Russia per combattere il coronavirus ed aveva osservato che la Russia era praticamente davanti a tutti per grado di preparazione.

Ma se necessario, sono sicura che questa misura verrà applicata, ma al momento sembra che non serva ancora. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha annunciato il governo di Mosca. In Russia ci sono ufficialmente 658 casi di coronavirus e tre morti. (Libertà)

La misura non si applica per i rimpatri di cittadini russi dall'estero. Lo stop partirà dalla mezzanotte di oggi 26 marzo. (PrimaPress)

“La Russia non è immune, a casa per una settimana” – ha detto il presidente russo. Mishustin aveva invitato gli anziani a rimanere a casa e a prendersi cura della loro salute per evitare di contrarre il coronavirus (MeteoWeek)

L’Ile-de-France, la regione di Parigi, ha superato questa mattina i 1.000 malati di Coronavirus in gravi condizioni. In Francia aumentano i malati gravi. In Europa sono le capitali le aeree maggiormente colpite dal coronavirus. (LumsaNews)

Lo riferiscono oggi le agenzie locali, spiegando che un’eccezione sarà fatta soltanto per i voli che serviranno al rimpatrio dei cittadini russi all’estero durante questa emergenza per il coronavirus. Giovedì 26 marzo 2020 - 07:46. (askanews)

Lo ha annunciato il governo di Mosca. Le compagnie aeree russe continueranno a volare per riportare in patria i cittadini o se autorizzate da speciali permessi delle autorità. (Travelnostop.com)