Copenhagen: incendio alla vecchia Borsa. Crolla la guglia | video

Panorama ESTERI

Cinque anni e un giorno dopo l’incendio che distrusse Notre Dame a Parigi, l’Europa si ritrova a fare i conti con un nuovo disastro. Da questa mattina le fiamme stanno divorando storico edificio della Borsa di Børsen a Copenaghen in Danimarca. Costruito nel 1625 ed è uno degli edifici più belli della città con la sua elegante guglia, già crollata a causa dell’incendio. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. (Corriere del Ticino)

Copenaghen, un violento incendio distrugge l'edificio della vecchia borsa (La Stampa)

Un grosso incendio è divampato stamattina nel palazzo della Borsa nel centro storico di Copenaghen, facendo crollare la guglia. Il primo allarme è stato lanciato alle 7:36 di stamattina, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa danese Ritzau. (Sky Tg24 )

Nelle immagini pubblicate sui social da Le Direct Info, il momento del crollo della guglia. Nell'edificio non rimane più nessuno. (Adnkronos)

La famosa guglia dell'edificio, alta oltre 50 metri, è crollata a causa delle intense fiamme. Al momento, non ci sono persone all'interno dell'edificio. (leggo.it)

Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese (LAPRESSE)