Il capo di Twitter si è dimesso, per 3 motivi (+1)

Libero Tecnologia ECONOMIA

Quali sono stati i motivi che hanno spinto il numero 1 della piattaforma dei cinguettii a dire addio?

Twitter, un successo in continua crescita. Di certo, bissare il successo di Dorsey sarà difficile

Secondo le prime dichiarazioni, Dorsey non avrebbe lasciato il posto da CEO per problematiche interne con l’azienda.

Anzi, sotto la sua guida Twitter ha raggiunto molti dei traguardi in programma, a partire da quelli economici. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media (un tempo, dato che ora viene usato con meno intensità), era stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo e allontanato. (Android Italy)

oronavirus: il CEO di Twitter Jack Dorsey donerà un miliardo di dollari. - E ANCHE - Il primo tweet della storia in vendita: asta milionaria. Dorsey, dopo una lunga pausa, era tornato a guidare l’azienda in qualità di CEO nel 2015, nonostante fosse stato costretto a lasciare l'incarico nel 2008. (TIMgate)

Jack Dorsey ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni da amministratore delegato di Twitter, che ha fondato insieme a Biz Stone nel 2006. (DDay.it - Digital Day)

Le prime avvisaglie, cinque anni fa, quando annunciò che twitter avrebbe eliminato il limite dei 140 caratteri. Un numero che sembra enorme, ma che a confronto con quello dei rivali spiega molte cose. (il Giornale)

“Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. (Forbes Italia)

Non solo: Dorsey lascerà attorno a maggio anche il suo posto in consiglio di amministrazione, rinunciando quindi a svolgere il ruolo di presidente, o qualunque altra posizione, per “dare a Parag tutto lo spazio di cui ha bisogno”. (Wired Italia)