Maxi furto di Amarone: rubate bottiglie per un valore di 315 mila euro

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il maxi furto di bottiglie di Amarone può fruttare ai ladri oltre 315 mila euro. A svanire nel nulla sono state 9mila bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico per Masi Agricola, l'equivalente di un intero tir, ha denunciato l'azienda stessa: "Nel magazzino dell'operatore specializzato nella logistica internazionale del vino di cui si avvale da anni, dove sono stoccate le proprie bottiglie, si è verificato l'ammanco di circa 1.500 casse da sei, per un totale di circa 9.000 bottiglie, di Costasera Amarone della Valpolicella Classico Docg delle annate 2017 e 2018, sottratte dalle consistenti scorte pronte per la spedizione" hanno scritto in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

9.000 bottiglie, per essere precisi. Circa 1.500 casse da 6, delle annate 2017 e 2018. Hanno mirato al vino simbolo dell’azienda Masi Agricola S.p.A. Al più identitario: l’Amarone Costasera. Il fatto è accaduto ieri, ad Oppeano, presso il magazzino dell’operatore specializzato nella logistica internazionale del vino, dove Masi stocca da anni consistenti scorte di bottiglie. (La Cronaca di Verona)

Sarebbero circa 9mila le bottiglie di Amarone Costasera rubate all'azienda produttrice Masi. Un furto da record per un valore di oltre 300mila euro. A cura di Chiara Ammendola (Fanpage.it)

Furto di Amarone. Il prezioso vino, uno dei più amati del mondo oltre che uno dei rossi più rappresentativi della produzione italiana, è stato trafugato dal grande produttore Masi. (la Repubblica)

9mila bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico di Masi Agricola sono sparire nel nulla. Vino Amarone: furto da 315mila euro (Dissapore)

Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nel magazzino dell’operatore specializzato nella logistica internazionale del vino di cui l’azienda si avvale ormai da anni, a Oppeano, portando via circa 1.500 casse da 6 bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG delle annate 2017 e 2018: l’ammanco è di un totale di 9.000 bottiglie per un valore di circa 315.000 euro. (inItalia)

9 mila bottiglie per un valore di 315 mila euro: questo il bottino del furto ai danni di Masi, cantina veneta leader nella produzione di Amarone. Le bottiglie sono state rubate da uno dei magazzini dell’azienda, a Oppeano, dove erano stoccate in attesa delle spedizioni. (Adnkronos)