Ilva, Bentivogli: "Mittal ha comunicato il piano fermate. Situazione sempre piu drammatica"

TarantoBuonaSera.it INTERNO

“Questa mattina l’ad di ArcelorMittal Lucia Marselli ha incontrato le RSU di Taranto per smentire le notizie emerse dalla Regione Puglia al termine dell’incontro di ieri”. Lo annuncia con un comunicato della Fim Cisl il Segretario Marco Bentivogli:” La Morselli ha invece comunicato il piano di fermate degli altoforni: Afo2 il 12 dicembre, Afo4 il 30 dicembre e Afo1 il 15 gennaio mentre verrà chiuso il treno nastri2 tra il 26 e il 28 novembre per mancanza di ordini. (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spegnimento degli altiforni 2, 1, e 4 dell’ILVA di Taranto può provocare danni da shock termico e ha rischi elevati di deterioramento. L’inattività sarà un passo in più verso l’annichilimento dell’ex Ilva. (next)

Orlando (Pd): un attacco al Paese Sindacati in rivolta. (La Nuova Ferrara)

Di questo ne risponderà in sede giudiziaria sia per ciò che riguarda il risarcimento danni, sia per ciò che riguarda il procedimento d’urgenza”. Ma la procura ha deciso di intervenire anche nella causa civile nata dall’atto di citazione depositato ArcelorMittal, quello sul recesso dal contratto. (L'HuffPost)

E ora irrompe anche la Procura di Milano: i magistrati milanesi entrano nella causa civile che la società franco-indiana ha aperto contro i commissari straordinari. Lucia Morselli ha confermato la volontà di Mittal: via il 4 dicembre. (TarantoBuonaSera.it)

L’intervento dell’avvocato Angela Lupo. Riprendiamoci Ilva, riprendiamoci l’Italia e l’industria dell’acciaio del nostro Paese! Tra le pagine di StartMag, si era già palesato, in relazione alla vicenda Alcoa, la partecipazione dei lavoratori all’azionariato dell’azienda. (Startmag Web magazine)

Lo scrive ArcelorMittal nella lettera inviata ai ministeri dell'Ambiente e dell'Interno, a Ispra, Regione Puglia, Comune di Taranto, Ilva in as, Arpa, al custode giudiziario degli impianti, ai comuni dell'area a rischio, in cui comunica il piano di "sospensione" dell'esercizio dello stabilimento e delle centrali elettriche. (Agenzia ANSA)