Coronavirus, Alitalia: in serata aereo cargo con 3,5 mln mascherine

Yahoo Finanza ESTERI

Dal 15 al 25 marzo Alitalia ha trasportato sui propri aerei complessivamente 60.000 passeggeri, dei quali il 90% su voli rientranti in Italia dall'estero.

(askanews) - Atterrerà a Fiumicino questa sera alle ore 21:45 il volo cargo AZ 9478 proveniente da Shanghai, con un carico di oltre 3,5 milioni di mascherine.

Il materiale sanitario sarà smistato nelle prossime ore, a cura della Protezione Civile, verso le aree più colpite dall'emergenza Covid-19.

Si tratta del primo di una serie di voli cargo non-stop dalla Cina operato con un Boeing 777-300ER, l'aereo più capiente della flotta Alitalia. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

In totale sono dunque 5.653 i dipendenti, compresi quelli di Cityliner, per i quali è stata richiesta la cigs soltanto per l'emergenza. Grandi giganti inimmaginabili da raggiungere partiranno dallo stesso punto e, quando si riaprirà il mercato, Alitalia potrà crescere. (Sky Tg24 )

L'azienda intende infatti integrare la nuova cassa integrazione straordinaria fino al prossimo 31 ottobre chiedendo di aggiungere per l'emergenza sanitaria in corso. "La debolezza delle altre compagnie consentirà ad Alitalia di partire dallo stesso livello delle altre. (Il Messaggero)

Numeri da record per la cassa integrazione in Alitalia. La nuova richiesta di cigs riguarda, nel dettaglio, 2662 dipendenti Alitalia ai quali si aggiungono 206 addetti di Cityliner, che finora non erano stati interessati dalla cig. (Yahoo Finanza)

di Palermomania.it | Pubblicata il: 26/03/2020 - 23:57:39 Letto 30773 volte. Momenti di panico ed apprensione oggi sul volo Alitalia Az1795 da Roma a Palermo. Alcuni passeggeri, invece, che erano seduti nelle file limitrofe al presunto passeggero positivo sono stati trattenuti a bordo per ulteriori controlli. (Palermomania.it)

Foto Fotogramma. "USAerospace Partners Inc. La società "conferma di aver espresso interesse per Alitalia in lotto unico in vista di un rilancio forte e duraturo della compagnia aerea nello scenario globale e di credere che all'interno della stessa ci siano tutte le competenze necessarie per il suo rilancio. (Adnkronos)

Il materiale sanitario sarà smistato nelle prossime ore, a cura della Protezione Civile, verso le aree più colpite dall'emergenza Covid-19.Comandanti e primi Ufficialisi sono alternati ai comandi dell'aereoche impongono la quarantena ai viaggiatori in arrivo dall'Italia. (Il Messaggero)