Archiviato l'open day, la Fiera si svuota: "C'è la psicosi da vaccino AstraZeneca"

PalermoToday ECONOMIA

E così quasi per ironia della sorte, mentre in città sta per arrivare una nuova fornitura, l'hub della Fiera del Mediterraneo oggi era quasi vuoto.

Pochissime le persone che sono andate nel centro vaccinale per ricevere il siero.

Dobbiamo prendere esempio dagli inglesi, che hanno fatto AstraZeneca e adesso hanno potuto riaprire tutto.

A rilanciare la possibilità di vaccinazioni a tappeto è il commissario per l'emergenza Covid a Palermo Renato Costa: "Non c'è bisogno di prenotazione, invito i cittadini che sono in target a venire in Fiera, li vacciniamo subito senza la necessità di prenotare

Passato l'effetto "open day" sembrano essere tornati i dubbi sulla bontà del vaccino AstraZeneca. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il 63enne, venerdì scorso, durante l’open weekend previsto dalla Regione Siciliana, aveva ricevuto il vaccino Astrazeneca al centro vaccinale di Partinico (Palermo). Al momento bisogna segnalare che non è stata accertata alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino anti-Covid e il decesso dell’uomo (NewSicilia)

L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso” Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I sanitari, dopo averlo rianimato, sottoposto ad una tac ed intubato, ne hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Palermo dove Paolo Mattina sarebbe arrivato in condizioni disperate. (Tele Occidente)

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco. Quattro giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, come segnalato all’Aifa dall’Asp Di Palermo (Livesicilia.it)

Dopo la tac e una prima rianimazione, l’equipe medica dell’ospedale partinicese ha stabilito di intubare il paziente e trasferirlo al Policlinico di Palermo dove è giunto in gravissime condizioni. L’Asp di Palermo ha segnalato all’Aifa il caso dell’imprenditore “per presunto evento avverso” (BlogSicilia.it)

Prosegue il piano di consegne dei vaccini anti Covid in Sicilia. Poste Italiane ricorda l’appuntamento con l’inoculazione è prenotabile dai cittadini rientranti nei target interessati attraverso cinque canali messi attualmente a disposizione dall’azienda: la piattaforma prenotazioni. (PalermoToday)