MotoGP: ecco la Honda RC213V 2021 [GALLERY]

Moto.it SALUTE

Come previsto, nei test di Jerez (purtroppo flagellati dal maltempo nella prima giornata) è presente anche il test team Honda con il collaudatore Stefan Bradl, che sta effettuando i primi test della stagione 2021 con la nuova Honda RC 213V.

Attendiamo l'analisi del nostro ing...

In realtà, Bradl è un po' un'anomalia regolamentare, nel senso che pur rivestendo il ruolo di collaudatore, come ha anticipato Santi Hernandez sarà quasi sicuramente il pilota che sostituirà Marc Marquez se il suo recupero non dovesse consentirgli di prendere il via ai primi Gran Premi dell'anno. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valentino Rossi, Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli e Luca Marini. Sarà un attacco a quattro punte con il veterano Valentino Rossi, gli ormai collaudati Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, il rookie Luca Marini. (Corse di Moto)

Bastianini rappresenterà la Romagna in Ducati dopo l’addio di Dovizioso: “C’è anche questa responsabilità territoriale, sì, perché noi romagnoli abbiamo qualcosa di diverso nel sangue. Bastianini dovrà certamente passare attraverso un periodo di adattamento, poi sarà il tempo dei risultati. (FormulaPassion.it)

Unico pilota a girare con un prototipo MotoGP, ha svelato le prime novità “visibili” a livello di forcellone, scarico e telaio. Sulla moto di Bradl spicca il nuovo telaio per cercare di armonizzare la rigidità longitudinale, laterale e torsionale della MotoGP. (Corse di Moto)

Nonostante il maltempo, Stefan Bradl ha compiuto i primi giri in sella alla Honda RC213V durante il secondo dei due giorni di test previsti sul circuito di Jerez il 20 e 21 gennaio. L’obiettivo è quello di migliorare le doti dinamiche della moto, rendendola più facile da guidare e aumentando il feeling dei piloti. (Motosprint.it)

SBK, Test Jerez: Pirro e Zarco in azione nella seconda giornata - . MotoGP, Martin stregato dalla Panigale: “Che potenza la V4S!”. Più si corre, meglio è. Johann è già concentrato. Johann Zarco fa parte dei tre "ospiti" illustri dei test SBK di Jerez. (Motosprint.it)

Avrebbe molto più senso che il sostituto fosse Bradl, perché è quello che ha le migliori sensazioni con la moto. L’otto volte campione del mondo è ancora alle prese con le tribolazioni portate dai numerosi interventi subiti al martoriato braccio sinistro. (FormulaPassion.it)