Gualtieri scarica i grillini, assist a Calenda per il ballottaggio: “Nessun 5 Stelle in giunta”

Il Riformista INTERNO

A Sky Tg24 Calenda sottolinea.

Chissà…”. Non esclude nulla Calenda, ma sottolinea un punto fondamentale per una probabile collaborazione tra i due: l’assenza di esponenti pentastellati nella giunta.

Ma anche Michetti prova a tirare Calenda dalla sua parte: “Abbiamo delle prospettive simili, abbiamo entrambi un programma del fare“

“M5s non sarà in giunta”. L’ex ministro dell’Economica nel governo Conte bis ribadisce il suo ‘no’ ai grillini in caso di vittoria al ballottaggio. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Vittorio Sgarbi lo corteggia.La candidata Dopo aver trattato il leader di Azione da «socialfascista» per tutta la campagna elettorale, ora Enrico Letta e Roberto Gualtieri pretendono sostegno contro Enrico Michetti. (La Verità)

Come la mettiamo se poi spuntano colleghi di studio di Conte? La sfida ora è tra noi e la destra, il ballottaggio non è la continuazione del primo turno». (Corriere della Sera)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Sgomberando il campo da ogni equivoco l’ex ministro ha rivelato infine la sua preferenza in diretta TV a ‘Otto e mezzo’. (Virgilio Notizie)

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. (leggo.it)

Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo” Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. (Il Fatto Quotidiano)