Carnevale di Viareggio, domani il gran finale: tutti gli eventi

Carnevale di Viareggio, domani il gran finale: tutti gli eventi
gonews CULTURA E SPETTACOLO

Sarà anche l’occasione per ricordare i cento anni de “Il carnevale a Viareggio” canzone simbolo del Carnevale, composta dal Maestro Icilio Sadun su parole di Lelio Maffei per il Carnevale 1921.

Fonte: Fondazione Carnevale Viareggio - Ufficio Stampa

La copia dello spartito è conservata nell’Archivio Storico del Carnevale, nel cartolare insieme allo spartito della canzone ufficiale del 1924 “Carnevale a Viareggio” di Sadun e Cravache. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

"A tutta la banda Bertozzi, cresciuta anno dopo anno Viareggio, 10 ottobre 2021 - "E’ successo davvero". (LA NAZIONE)

Sarà comunque un momento speciale l’arrivederci al vicinissimo Carnevale 2022, che partirà tra soli quattro mesi, sabato 12 febbraio L’ultima sfilata di sabato, in programma alle 18, sarà ancora sotto l’occhio dei soli 5mila spettatori ammessi, abbonati inclusi. (NoiTV - La vostra televisione)

Foto 3 di 16. . . . . . . . . . . . . . . . Il sole ha baciato la cerimonia, in attesa di scoprire, nei prossimi giorni, i bozzetti dei carri del carnevale 2021 che inizierà a febbraio (LuccaInDiretta)

La tartaruga di Luca Bertozzi si aggiudica il primo premio del Carnevale Universale

Sarà anche l’occasione per ricordare i cento anni de Il carnevale a Viareggio canzone simbolo del Carnevale, composta dal Maestro Icilio Sadun su parole di Lelio Maffei per il Carnevale 1921. Al mattino le Bolle di sapone di Marco Malvaldi. (LuccaInDiretta)

Sold out per l’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio iniziata questo pomeriggio (9 ottobre), alle 18 e terminata in notturna, con i carri illuminati. Raggiunta, infatti la capienza massima e chi non aveva acquistato il biglietto ha dovuto accontentarsi di vedere il corso in tv. (LuccaInDiretta)

Un successo trionfale che consacra l’enfant prodige del Carnevale di Viareggio al suo debutto in prima categoria. In seconda categoria trionfa Carlo Lombardi, che fino all’anno scorso correva tra i grandi (NoiTV - La vostra televisione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr