VATICANO ​Papa: l'educazione strumento per promuovere 'gli ultimi e gli scartati'

AsiaNews ESTERI

Ricevendo i Fratelli delle Scuole cristiane, Francesco ha ricordato gli ideali che mossero san Giovanni Battista de La Salle. “La sua visione della scuola lo portò a maturare sempre più chiaramente la persuasione che l’istruzione è un diritto di tutti, anche dei poveri”.

(AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il Papa ha definito San Giovanni Battista de La Salle, ricevendo in Sala Clementina i Fratelli delle Scuole Cristiane. “Un pioniere nel campo dell’educazione, che ideò nella sua epoca un innovativo sistema educativo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco incontra rappresentanti delle scuole lasalliane in Vaticano: "Non dimenticate mai di educare i poveri e gli ultimi". (Luce di Maria)

Il Santo Padre riceve i Fratelli delle Scuole cristiane nella Sala Clementina, a 300 anni dalla morte di Giovanni Battista de la Salle (In Terris)

Agenzia Fides: Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie dal 1927 (Fides)

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano San Giovanni Battista de La Salle ha incontrato Cristo sotto “gli stracci dei poveri” e questo lo ha spinto “a fondare una comunità di Fratelli che si dedicassero ad annunciare il Vangelo ai poveri attraverso un'educazione umana e cristiana”... (Vatican News)

“Approfondire e imitare la sua passione per gli ultimi e gli scartati”. “Nel solco della sua testimonianza… (Servizio Informazione Religiosa)