Il ridicolo pianto del consigliere dem: “Non possiamo dimenticare il fascismo” (Video)

Il Primato Nazionale INTERNO

Nettuno, 21 gen – E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni quello trascorso nella sala consigliare del Municipio di Nettuno ieri.

Come ha visto portare via gli omosessuali” e scoppia in un pianto dirotto, “Come ha visto portare via i disabili, semplicemente perché erano diversi”.

Dimenticare questo vuol dire uccidere ancora una volta quelle persone, uccidere quelle famiglie che hanno visto tornare a casa magari un bambino o soltanto un padre senza un figlio. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dimenticare questo vuol dire uccidere ancora una volta quelle persone, uccidere quelle famiglie che hanno visto tornare a casa magari un bambino o soltanto un padre senza un figlio. Come ha visto portare via gli omosessuali – ricorda commuovendosi – Come ha visto portare via i disabili, semplicemente perché erano diversi”. (Il Fatto Quotidiano)

«Il direttivo Anpi di Follonica esprime molta soddisfazione per l’approvazione della mozione antifascista, presentata durante il Consiglio comunale dal Pd, da “Follonica a sinistra” e da “Prima vera civica” e approvata a maggioranza. (IlGiunco.net)

Questo ha scatenato le proteste della minoranza, e la dura reazione del consigliere Roberto Alicandri: “Ma come potete pensare veramente che si possa dire che i morti erano tutti uguali?”. Continua a leggere. (Newsgo)

Alicandri si è commosso quando ha espresso il suo disappunto: ""Non lo posso accettare…le vittime di tutti i totalitarismi sono uguali, sì, ma in Italia non possiamo dimenticare cosa ha fatto il fascismo". (L'HuffPost)

onsiglio comunale al fulmicotone quello andato in scena ieri sera a Porto San Giorgio. “La Cossetto è stata vittima di barbarie -ha detto- ma tutti i fatti storici vanno contestualizzati”. (Cronache Fermane)

Il sindaco di Nettuno cancella la Resistenza dalla mozione sulla Commissione Segre. In consiglio comunale a Nettuno era arrivata, come in tantissime altre città italiane, una mozione a sostegno della Commissione Segre ma il sindaco di centrodestra, Alessandro Coppola, ha voluto apportare necessariamente due modifiche, eliminando le parole “Resistenza” e “Antifascismo”. (articolo21)