Dati allarmanti: Palermo rischia la zona rossa

Tp24 INTERNO

L'incidenza settimanale dei nuovi contagi nel capoluogo ha raggiunto 230 casi ogni centomila abitanti, ormai vicina alla soglia di 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa.

I dati parlano chiaro: i casi continuano a salire, così come i ricoveri in ospedale.

Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico.

Il sindaco Leoluca Orlando nei giorni scorsi ha scritto due lettere al Commissario per l'emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, ed alla Direttrice Generale della Asp, Daniela Faraoni sollecitando "l'invio di dati aggiornati e relativi alle singole circoscrizioni della città di Palermo"

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". (Tp24)

Su altri media

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN SICILIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). La situazione negli ospedali. Si registrano poi nuovamente code di ambulanze davanti agli ospedali e alle aree di emergenza. (Sky Tg24 )

Questo intanto il post pubblicato dal Paris Saint Germain attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Dopo Marco Verratti, anche Alessandro Florenzi è risultato positivo al Coronavirus. (CIP)

Milano, 5 aprile 2021 – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l’allerta arancione (moderata) per rischio di vento forte dalle ore 6 di domani, 6 aprile, e fino alle 18. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Palermo al limite della zona rossa. Regole infrante anche a Mondello, dove gruppi di ragazzi hanno assiepato piccoli spazi in certi casi senza mascherina e senza rispettare la distanza. (Giornale di Sicilia)

La protezione civile regionale ha infatti diramato l'allerta per la giornata di domani nelle province di Palermo e Trapani: il fronte freddo che oggi sta attraversando il Nord Italia infatti da domani si estenderà anche al Sud e porterà qualche pioggia in Sicilia, con il maltempo che si concentrerà soprattutto sul versante occidentale dell'Isola. (Giornale di Sicilia)

E’ stata avvisata anche l’Usca Si e’ sviluppato un focolaio di covid nella casa di riposo ‘Villa Claudia’ a Palermo, in via dei Quartieri, che accoglie 25 anziani. (il Fatto Nisseno)