Coronavirus Puglia, calano i ricoveri in terapia intensiva: occupazione scende al 39%

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Il dato resto alto, la soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata di 9 punti, ma la situazione è in miglioramento rispetto ai precedenti giorni.

La soglia critica fissata in questo caso è del 40%

Nell’area non critica la Puglia al momento l’occupazione resta stabile al 46%.

La percentuale di posti letto in terapia intensiva, occupati da pazienti covid in Puglia, scende al 39%, secondo l’ultimo report dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 26 aprile. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altre testate

Costa Ripagnola racchiude la storia, la tradizione e l’esperienza agricola della gente di Puglia Come parlamentare, se necessario, darò tutto il mio supporto nelle sedi legislative, affinché Costa Ripagnola possa diventare un modello di concertazione virtuosa tra enti, amministratori, comitati e cittadinanza attiva che hanno a cuore le tematiche ambientali. (BariToday)

Gli altri 26 persone, invece, saranno ascoltate il 10 maggio. Tra i presunti furbetti del vaccino iscritti nel registro degli indagati della Procura di Bari pare ci sia anche il nome del sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, come anche altri nomi noti del barese quali imprenditori, tra i quali Domenico e Luigi De Bartolomeo . (Il Quotidiano Italiano - Bari)

«Siamo stati chiamati dall’Asl - fu la spiegazione di Mauro Ceglie, legale rappresentante dell’Ati con De Bartolomeo - per sottoporci alla vaccinazione. Tra di loro ci sono anche persone che hanno ottenuto il vaccino presentandosi a fine giornata per le dosi avanzate (Corriere del Mezzogiorno)

Arrivata oggi una nuova fornitura di dosi Pfizer in Puglia con cui sarà possibile riprendere la campagna di vaccinazione dopo il rallentamento degli ultimi giorni, con ripercussioni pure al centro vaccinale di Altamura. (AltamuraLife)

I 53 indagati rispondono, a vario titolo, di violazione del piano vaccinale nazionale che stabiliva l'ordine di priorità della categoria di cittadini da vaccinare, di false dichiarazioni sulla identità, di truffa aggravata ai danni del Sistema sanitario nazionale e di falso ideologico i sono gli imprenditori baresi Domenico e Luigi De Bartolomeo, il primo ex presidente di Confindustria Puglia, Nicola Canonico e il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, tra i presunti "furbetti dei vaccini" indagati dalla Procura di Bari e convocati per rendere interrogatorio insieme con altri 23 indagati il 30 aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli altri 26, ai quali ancora non è stato notificato alcun avviso di garanzia, saranno convocati per i giorni successivi. Ai primi 27 indagati, tra i quali noti imprenditori baresi, è stato notificato ieri dai carabinieri del Nas l’avviso di garanzia con invito a rendere interrogatorio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)