Unione Sindacale di Base: Zangrillo, un capo del personale alla guida della Pubblica Amministrazione

USB INTERNO

Zangrillo, un capo del personale alla guida della Pubblica Amministrazione: il 26 ottobre mobilitazione di USB Pubblico Impiego Se il buongiorno si vede dal curriculum, non è una buona giornata. Il nuovo ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, i cui meriti politici rimangono ignoti ai più, vanta nel proprio curriculum una lunga esperienza da manager di imprese private legate al metalmeccanico, sempre nel ruolo di capo del personale. (USB)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro ministro, Pichetto Fratin, che non ama l’elettrico Già il titolo della prima intervista rilasciata da Pichetto Fratin la dice lunga: “Ai talebani del Green dico: soluzioni senza propaganda“. Non è difficile intuire che i talebani del greensono i sostenitori dell’auto elettrica. (Vaielettrico.it)

antonio bravetti lodovico poletto Zangrillo: “Fannulloni non solo tra gli statali. Così renderò più moderna la Pa” (La Stampa)

Zangrillo nasce a Genova e si laurea in giurisprudenza, presenta un’importante esperienza nel campo di grandi aziende come Magneti Marelli, Fiat Powertrain e Iveco oltre che in politica dove dallo scorso settembre è diventato senatore con il partito di Forza Italia. (Concorsi Pubblici)

Al politico biellese il dicastero più difficile: “Temi già affrontati in Regione” Mauro Zola (La Stampa)

È Paolo Zangrillo il nuovo ministro, in quota Forza Italia, della Pubblica Amministrazione del governo Meloni. L'incarico rimane dunque in mano a un fedelissimo di Silvio Berlusconi dopo Renato Brunetta (che però ha lasciato il partito dopo la caduta del governo Draghi). (QuiFinanza)

Diciamo che con oggi c’era stata fase emozionale, ora si passa alla fase operativa e ognuno per il proprio ministero deve comniciare a rendersi conto ed avere il passaggio delle consegne. Io da parte mia lo farò domani con ministro Cingolani”. (TuttOggi)