Come si vota alle Regionali in Abruzzo, i risultati delle elezioni precedenti e perché le regole possono decidere la sfida Marsilio

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Politica Domenica 10 marzo, dalle 7 alle 23, si vota per le regionali in Abruzzo: ecco come è andata alle scorse elezioni, e quali sono le regole del voto Nella giornata di domenica 10 marzo si terranno le Regionali in Abruzzo: elezioni sulle quali — a seguito della vittoria della candidata del centrosinistra Alessandra Todde alle regionali in Sardegna, due settimane fa - si concentrano attenzioni ben più vaste di quelle della politica locale (lo spiega Francesco Verderami, qui). (Corriere della Sera)

Su altri media

Le urne sono aperte dalle 7 e si vota fino alle 23, poi inizia subito lo spoglio. Alle 12 si è recato alle urne il 15,9% degli aventi diritto, contro il 13,40% delle ultime elezioni (oltre il 2% rispetto al 2019, precisamente +2,47%). (la Repubblica)

Dodici liste per 348 candidati in corsa per conquistare o riconfermare i 31 posti in Consiglio regionale: è il giorno del voto in Abruzzo. Le sedi dei seggi elettorali, aperti dalle 7 alle 23, in totale sono 1.634 di cui 13 ospedaliere. (corriereadriatico.it)

Alla chiusura dei seggi, alle 23, inizia subito lo scrutinio delle schede elettorali. Lo speciale elezioni in Abruzzo - I risultati (la Repubblica)

I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiudono questa sera alle 23. Al termine iniziano le operazioni di spoglio. (Il Centro)

Al termine inizieranno le operazioni di spoglio. L’Aquila, 10 marzo 2024 – I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiuderanno questa sera alle 23. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Subito dopo la chiusura delle urne comincerà lo spoglio, che dovrebbe concludersi in mattinata. I candidati alla presidenza sono due: Marco Marsilio, appoggiato dal centrodestra, e Luciano D'Amico, che corre per il centrosinistra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)