Rifkin's Festival, il film di Woody Allen esce al cinema il 6 maggio

Roma, 3 maggio 2021 - Dopo avere avuto problemi di distribuzione a causa della pandemia di Coronavirus, giovedì 6 maggio esce al cinema 'Rifkin's Festival', ultimo film del regista e sceneggiatore Woody Allen.

Nel caso di 'Rifkin's Festival' Woody Allen ha potuto contare su un cast meno stellare del solito, perché coinvolto, in realtà senza ragione, nella polemica legata al MeToo.

Rifkin's Festival, tutto sul film di Woody Allen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19. (La Gazzetta di Mantova)

Di nuovo in coppia con il direttore della fotografia Vittorio Storaro, Woody Allen è capace di raccontare in un film un’intera città, cioè San Sebastian. In Rifkin’s Festival quella vita è ancora possibile, non più a New York ma in vacanza e durante un festival di cinema (Wired.it)

«Penso che questo film sia solo vittima della pandemia – ha detto però ieri Allen in un incontro stampa - Quando è uscito molti distributori stavano fallendo perché le persone guardavano la tv a casa. E quando cerca un medico per placare le sue paure su improvvisi dolori, si imbatte nell’affascinante dottoressa Jo (Elena Anaya). (leggo.it)

È quello che ho pensato pure io di fronte a Rifkin’s Festival, dal 6 maggio #soloalcinema, hanno fatto pure l’hashtag-progresso. Se amate il cinema, sapete cosa vuol dire farsi il proprio festival, vivere il proprio eterno film, e allora la storia di Mort vi piacerà moltissimo, e saprete che non sarà l’ultima (Rolling Stone Italia)

«Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York. Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». Da dove nasce il culto per il cinema europeo? (ilmessaggero.it)

L’attesissimo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema. (RAI - Radiotelevisione Italiana)