Il Governo lancia il decreto salva-imprese. Conte: "E' una potenza di fuoco. 400 miliardi per le aziende in difficoltà. 200 per il mercato interno e altri 200 per potenziare l'export"

LA NOTIZIA INTERNO

Non ricordo un intervento coì poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese, una cifra enorme”.

“Con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno, altri 200 per potenziare il mercato dell’export.

“Quando tutto sarà finito – ha detto Conte rivolgendosi agli italiani – ci sarà una nuova primavera, presto raccoglieremo i frutti di questi sacrifici. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una cosa è sicura, il dl imprese presentato in conferenza stampa, dal Premier Conte e dai ministri Gualtieri, Patuanelli e Azzolina, è un decreto "poderoso", lo stesso Presidente del consiglio lo ripete più volte, gli fa eco anche il ministro dell'economia. (Corriere della Sera)

Tutti esprimono ammirazione per la forza e la resilienza del nostro paese", dice il premier. E' una potenza di fuoco, io non ricordo un intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese. (Oggi Treviso)

“Irresponsabile uscire, ma Pasqua porti riscatto” “Sarebbe irresponsabile andare in giro e allentare la fiducia e la responsabilità a Pasqua”, ha poi detto Conte. “Garanzia attraverso Sace per prestiti veloci”“Lo Stato – ha quindi spiegato – offrirà una garanzia perché i prestiti avvengano in modo celere, spedito. (Papaboys 3.0)

Strumenti, che consentiranno di garantire integralmente 100 milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. Inoltre abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali, contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio. (Calciomercato.com)

Pasqua significa passaggio, speriamo che possa essere un passaggio verso una prospettiva migliore. Ultimissime coronavirus - "Con il decreto appena approvato diamo liquidità per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, che siano piccole, medie, grandi". (CalcioNapoli24)

È uno strumento – ha spiegato il Presidente del Consiglio – che ci consentirà di intervenire nel caso ci siano acquisizioni di partecipazioni appena superiori al 10% all'interno dell'Ue". Come annunciato in conferenza stampa, al termine del Consiglio dei ministri, dalè stato"Con il decreto appena approvato diamo– ha affermato Conte –. (Teleborsa)