Bonus 200 euro. Quali risvolti in dichiarazione dei redditi? Attenzione alla vecchia trappola del Bonus Renzi

InvestireOggi.it ESTERI

La previsione di un bonus di 200 euro per tutti i lavoratori e i pensionati è sicuramente una buona notizia.

Nello specifico, il bonus 200 euro una tantum, sarà riconosciuto in favore di:. lavoratori dipendenti;. pensionati e. lavoratori autonomi.

Cosa succede se una volta ottenuto il bonus 200 euro in busta paga il lavoratore dipendente dovesse superare il limite reddituale di 35.000 euro?

Il bonus 200 euro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Il bonus 200 euro è stato recentemente introdotto dal Decreto aiuti ed energia ed è un contributo di 200 euro che verrà erogato quest’estate una tantum a lavoratori, pensionati e disoccupati che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. (I-Dome.com)

Vediamo in quali casi il bonus da 200 euro spetta anche ai pensionati. In molti si stanno interrogando se il bonus da 200 euro spetta anche a coloro che sono disoccupati. (I-Dome.com)

In sintesi, i codici esenzione che gli over 65 anni possono usare sempre, sempre se non cambi il reddito, sono: E01, E03, E04 Sconti e agevolazioni dopo i 65 anni: ecco quali sono ma non tutti lo sanno e li applicano. (InformazioneOggi.it)

Avendo essi busta paga anche per i mesi di giugno e luglio, l’accredito del bonus 200 euro sarà certamente agevole e tempestivo. Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. (Lavoro e Diritti)

Un bonus da 200 euro previsto nel Dl Aiuti è presto in arrivo per lavoratori, dipendenti e pensionati. Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. (Quotidiano di Ragusa)

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)