DualSense, il controller di PS5 è compatibile con il Remote Play su iOS

Di seguito la procedura per collegare il controller:. Assicurati che la spia giocatore sul controller sia spenta.

Se la spia giocatore è accesa, tieni premuto il tasto PS fino a che non si spegne.

Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare.

Si ricorda che l'app PS Remote Play è scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Google Play e consente di visualizzare la schermata principale, sfogliare i menu della console, riprodurre in streaming e giocare ai tuoi titoli per PS4 e PS5 su qualsiasi dispositivo compatibile

Sino ad oggi l'app PS Remote Play su iPhone e iPad era compatibile solo con il controller Dualshock 4 ma grazie all'ultimo aggiornamento gli utenti potranno sfruttare anche il DualSense di PlayStation 5. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

È già da tempo che si sa che le scorte di PS5 saranno esigue per ancora molto tempo. L’obiettivo di Sony sarebbe quello di produrre circa 15 milioni di nuove console nell’anno finanziario attuale, quello iniziato ad aprile 2021, dopo essere riuscita a venderne 7,8 milioni dal lancio a novembre fino al 31 marzo 2021. (SmartWorld)

Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno Quello delle PlayStation 5 introvabili è un caso praticamente unico nella storia recente dei videogiochi. (Computer Magazine)

Ciò permetterebbe a PS5 di tenere il passo di PS4, che durante il suo ciclo vitale ha superato le 115 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Fino al 2022 inoltrato la domanda di PlayStation 5 continuerà a essere superiore alla disponibilità. (DDay.it - Digital Day)

Nonostante i numeri più che positivi di Sony, alcuni portavoce dell'azienda hanno confermato che la situazione in merito alle scorte di PlayStation 5 non è destinata a migliorare a breve, secondo quanto raccolto dai colleghi di Bloomberg:. (IGN Italia)

Non penso che la domanda calerà quest’anno e, anche se il prossimo anno dovessimo commercializzare molti più dispositivi producendo più unità, le nostre forniture non sarebbero in grado di soddisfare tutti. (Punto Informatico)

Ora si può dire senza possibilità di essere smentiti: era un po’ troppo ottimista la stima emersa poche settimane dopo il debutto dell’ultima Playstation, che preventivava una crescente disponibilità della console verso primavera, così come quella che spostava la fine del periodo critico verso metà anno. (Wired Italia)