Vita Supernova: entusiasmo e partecipazione al Salone del Libro di Torino

Ma, come ha voluto sottolineare anche Franceschini, questo non è solo il Salone di Torino: è un Salone di tutta l'Italia.

Quindi Torino e l'Italia si trovano veramente a fare da apripista ed è un motivo d'orgoglio e di responsabilità.

Quello che si sente, però, attraversando il Lingotto e l'Oval è che l'entusiasmo e la voglia di partecipare sono reali, vengono dal basso

Dal canto sul il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha voluto allargare il campo del ragionamento all'intero sistema culturale. (TIMgate)

Ne parlano anche altri media

Salone Internazionale del Libro di Torino: pienone al Lingotto, code alle porte. Tanti nomi attesi, tutto esaurito agli incontri. Condividi. È un vero assalto al Salone del Libro, con lunghe code alle porte, iniziate già un'ora prima dell'apertura. (Rai News)

E Antonio Zullo, con il suo «Sessualità e relazioni di coppia», si rivolge ai giovani per trattare le differenze di genere e l'educazione sentimentale Massimiliano Tedesco, della la Procura per i minorenni di Torino, si rivolge agli adolescenti con pensieri e riflessioni legati alla pandemia. (La Stampa)

Il ricco programma e i testi in esposizione hanno attratto l’attenzione di visitatori di tutte le fasce di età Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. (CatanzaroInforma)

«Si tratta di un evento – ha sottolineato l’assessore regionale Giorgia Latini - di grande significato per la cultura marchigiana e per l’intero panorama culturale nazionale». Al pontefice, nato a Montalto delle Marche, è stato dedicato anche un film, che sarà presentato da Daniel Matricardi, sindaco della città che diede i natali a Papa Sisto V, e dal regista Paolo Consorti. (corriereadriatico.it)

I due scrittori, la bordigotta Gisella Merello e il vallecrosino Roberto Capaccio, hanno presentato le loro due ultime opere invitati dall’organizzazione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Gisella Merello, Roberto Capaccio, Luigi Tabarini e Viviana Trentin hanno al loro attivo varie altre pubblicazioni presentate sia in Italia che all’estero date alle stampe da Alzani e da altri editori (Riviera24)

Questa settimana vi porto con me al Salone del libro di Torino, un mondo fantastico per tutti gli amanti della letteratura dove si incontrano amici, bambini, editori e, soprattutto libri per tutti i gusti. (varesenews.it)