Nuova sfida per CoopVoce: sul piatto 60 milioni per raddoppiare utenti e fatturato

Obiettivi di forte crescita anche per il fatturato: si punta a salire a 200 milioni all’anno in 5 anni dagli attuali 86 milioni.

L’zienda punta ad arrivare a servire il 50% della base sociale Coop ovvero circa 3,5 milioni di soci.

Gli italiani immaginano un telefono che tra dieci anni potrebbe essere più grande, leggero e flessibile.

60 milioni di euro per dotarsi di una propria infrastruttura tecnologica e raddoppiare utenti e fatturato: questo l’obiettivo del nuovo piano di CoopVoce che ha annunciato di voler diventare un operatore “full-mvno” (la società appoggia su rete Tim). (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

“Coop continua a lavorare a 360 gradi per un consumatore che richiede servizi aggiuntivi rispetto al business primario. Completano il quadro i “Well bilance” gli italiani che hanno una equilibrata “dieta” di relazioni mobile. (HDblog)

Il passaggio a FULL MVNO richiederà, però, un piccolo disagio per i clienti. Con un investimento di 60 milioni di euro, CoopVoce sarà quindi in grado di dotarsi di un’infrastruttura in grado di poter gestire in maniera più indipendente ed autonoma la rete. (Webnews)

La spesa per la comunicazione è stata fissata «in qualche milione di euro», ha dichiarato Parini, di cui una parte importante è dedicata al digital. L’agenzia che si occupa di creatività e planning digital della campagna CoopVoce è H2H, rispetto alla quale il Direttore specifica: «Era già la nostra agenzia di riferimento per il digital e l’abbiamo riconfermata anche per tutto il 2020». (Engage)

La spesa per la comunicazione è stata fissata «in qualche milione di euro», ha dichiarato Parini, di cui una parte importante è dedicata al digital. Per il futuro allo studio internet delle cose, funzioni mobile per la salute, e-sim, pacchetti dati illimitati per servizi streaming (zero rating). (Engage)

Inoltre, il cambio SIM, necessario visto il passaggio a Full MVNO, sarà totalmente gratuito. Conferenza e intervista. Si è tenuta oggi 4 Dicembre 2019 la conferenza di CoopVoce per annunciare il suo passaggio a Full MVNO. (MondoMobileWeb.it)

Offerte CoopVoce. CoopVoce, che ha una fidelizzazione così forte in un mercato tanto importante, ha annunciato che investirà 60 milioni di euro per realizzare la sua infrastruttura indipendente e diventare Full MVNO, pur restando operativa su rete TIM. (MobileWorld)