MotoGp, il forlivese Andrea Dovizioso anticipa il ritiro: "A Misano sarà la mia ultima gara"

MotoGp, il forlivese Andrea Dovizioso anticipa il ritiro: A Misano sarà la mia ultima gara
RiminiToday SPORT

Andrea Dovizioso appenderà il casco al chiodo subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano Adriatico domenica 4 settembre.

Il team principal Razlan Razali e l'intero WithU Yamaha Rnf MotoGP Team ha ringraziato Dovizioso "per il suo contributo al progetto MotoGp della squadra", garantendo di "dare il massimo supporto ad Andrea nelle prossime tre gare".

Il pilota di Forlì ha avuto modo di riflettere durante la pausa estiva, decidendo di anticipare il ritiro dalle competizioni. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma di sicuro uno come Dovizioso mancherà molto alla MotoGp Andrea Dovizioso lascerà la MotoGp prima del termine della stagione. (ilGiornale.it)

Dopo il GP di San Marino lascerà la sua M1 nelle mani di Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha. Il pilota britannico correrà quindi con il team WithU nelle ultime 6 gare della stagione (Sky Sport)

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo. MotoGP Dovizioso: "Non c'è ragione per restare se non ti diverti" 12/07/2022 A 20:51 Andrea Dovizioso in MotoGp calerà prima del previsto. (Eurosport IT)

Andrea Dovizioso non finirà la stagione 2022: a Misano l’addio alla MotoGP

Arrivano le prime reazioni dopo l'annuncio del ritiro di Dovizioso dopo Misano. La grande competenza, l'esperienza e la natura metodica di Andrea sono stati di grande interesse per Yamaha e il team RNF. (Sky Sport)

La carriera del pilota in MotoGp si concluderà il prossimo 4 settembre a Misano, con 6 gare di anticipo sul previsto. La mia avventura si concluderà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre (Tiscali)

SportFair. Qualche settimana fa Andrea Dovizioso aveva annunciato il suo addio alla MotoGP. A prendere il suo posto negli ultimi GP della stagione sarà il collaudatore Yamaha Cal Crutchlow (SportFair)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr