Coronavirus, quasi raddoppiati i casi in Lombardia

Prima Brescia INTERNO

I dati nazionali. In Italia oggi si sono registrati 3.558 casi (ieri 2.072)

Sono i numeri di oggi, martedì 20 luglio, sul fronte Covid-19.

Brescia e la Lombardia. Il report della Regione a Brescia e provincia segnala oggi 45 casi contro i 9 di lunedì (domenica 28, sabato 29, venerdì 20, giovedì 23, mercoledì 24 e martedì scorso 12).

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 407 casi contro i 208 di lunedì (domenica 369, sabato 438, venerdì 399, giovedì 381, mercoledì 420 e martedì scorso 241). (Prima Brescia)

La notizia riportata su altre testate

In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. (Investire Oggi)

“No, non abbiamo focolai in essere originati in questo modo”. Ci sono poi i turisti che invece arrivano da noi. Dottoressa Angelini, stanno aumentando i flussi turistici e vediamo tanti connazionali bloccati nei luoghi delle vacanze da positività e quarantene. (ForlìToday)

Prima riuscivo a mettere da parte qualche soldo, oggi no, riesco a malapena a mantenere la mia famiglia" Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . (Picchio News)

Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). Stima della popolazione non suscettibile di infezione. Al 14 luglio il 37,9% della popolazione risulta ancora suscettibile (ModenaToday)

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. I casi di Covid-19 tornano ad aumentare anche in Cina. Ieri, secondo i dati ufficiali, in Cina non si sono registrati morti riconducibili al coronavirus. (Fanpage.it)

Le feste organizzate focolaio del boom di contagi sono state organizzate il 9, il 10 e l'undici luglio nella discoteca Hangar FL, sulla sponda della Garonna, il fiume della città francese. (Il Messaggero)