Amazon conferma: tremila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia nel 2022

Amazon conferma: tremila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia nel 2022
L'HuffPost ECONOMIA

"Dal 2010 Amazon ha investito oltre 8,7 miliardi di euro in Italia per la propria crescita e per supportare la digitalizzazione del Paese" ha dichiarato Lorenzo Barbo, responsabile Amazon Italia Logistica.

Amazon ha annunciato che creerà 3.000 posti di lavoro a tempi indeterminato in Italia entro la fine dell'anno, portando così la forza lavoro complessiva dai 14.000 dipendenti del 2021 a oltre 17.000, in più di 50 sedi in tutto il Paese. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Dall'inizio delle attività sul nostro territorio, nel 2010, ogni settimana l'azienda ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. Amazon è la realtà privata che ha creato più posti di lavoro in Italia negli ultimi 10 anni . (Sky Tg24 )

Inoltre, sempre entro l’anno apriremo il nostro primo centro di distribuzione in Abruzzo, a San Salvo, in cui saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’operatività». (Corriere della Sera)

“Amazon è diventata una delle più grandi creatrici di posti di lavoro in Italia, offrendo all’interno dell’azienda, in tutto il Paese, opportunità professionali stabili e ben remunerate. “Investimenti che hanno generato nuovi posti di lavoro di qualità che stanno contribuendo alla crescita dell’Italia (CorCom)

Serie A, Amazon: “Osserviamo il mercato in Italia”

In questo modo la forza lavoro supererebbe quota 17mila in più di 50 sedi. 1' DI LETTURA. Amazon è pronta ad assumere, entro l’anno, 3mila persone tempo indeterminato in Italia. Il gruppo ricorda come i propri dipendenti ricevono un pacchetto completo di benefit tra cui, sconti su Amazon. (Livesicilia.it)

Inoltre, sempre entro l’anno apriremo il nostro primo centro di distribuzione in Abruzzo, a San Salvo, in cui saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’operatività” – Amazon annuncia che creerà 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro Paese entro la fine dell’anno. (Quotidiano online)

Amazon è un’azienda esposta a inflazione delle materie prime, aumento dei costi logistici e interruzioni delle catene di approvvigionamento globali. In Italia non sono stati fatti annunci rispetto agli attuali 36 euro annui (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr