Filippine, si teme eruzione esplosiva dal vulcano Taal

La Sicilia ESTERI

Ci siamo appena preparati a partire».

«Non siamo riusciti più a dormire - ha raccontato la proprietaria di un ristorante, Lia Monteverde ad AFP preparandosi per lasciare la zona - perché ogni volta che chiudevamo gli occhi la casa tremava.

Almeno 10 mila persone sono state evacuate mentre già ieri centinaia di voli sono stati cancellati in via precauzionale.

Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. Attenzione! (L'Arena)

con FULMINI del vulcano TAAL. Si tratta di uno dei vulcani più attivi e pericolosi al mondo, si trova nelle filippine nel settore meridionale della grande isola di Luzon. (3bmeteo)

A Manila, nelle Filippine (vessate nelle scorse settimane dal tifone Phanphone che ha colpito parte del Paese e causato circa 50 vittime), il piccolo vulcano Taal, il secondo più attivo del Paese, si starebbe preparando «a un’eruzione incredibile e violenta già nelle prossime ore», dicono le autorità. (Rivista Studio)

Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)

Allarme vulcano, "evacuazione totale" nelle Filippine. L'attività del vulcano è classificata da ieri a livello quattro su cinque, il secondo grado più alto. Il vulcano Taal continua a far paura, dopo che ieri una nuvola di cenere alta oltre dieci chilometri è stata sputata da un'eruzione improvvisa. (Ticinonews.ch)