L'incidente sul cantiere dell'autostrada: ancora gravi le condizioni dell'operaio di Caccamo

Giornale di Sicilia INTERNO

Abbruscato prima è stato portato all’ospedale di Enna, poi è stato trasportato in elisoccorso a Palermo.

Sono ancora gravissime le condizioni di Antonino Abbruscato, 63 anni, operaio di Caccamo ricoverato al Trauma Center dell’ospedale di Villa Sofia, a Palermo.

Durante la fase di montaggio la passerella del ponteggio mobile si è staccata e due operai dell’impresa consorzio Medil sono caduti.

Venerdì stava lavorando nel cantiere per la manutenzione straordinaria dei piloni della carreggiata dell’autostrada Palermo-Catania in direzione Catania del viadotto Mulini, all’altezza di Enna. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Quando è arrivato il mezzo sul luogo dell'incidente uno dei due operai era già deceduto, invece l'altro è stato portato all'ospedale di enna perchè ha riportato un grave trauma addominale. 3. Incidente sulla A19 Palermo-Catania all'altezza di Enna. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Grave incidente sul lavoro sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Enna, dove due operai sono precipitati da un ponteggio, da un’altezza di circa 5 metri. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica del grave incidente: secondo una prima ipotesi il ponteggio che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania. (Quotidiano di Ragusa)

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cantiere, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli Ispettori dello S.Pre. Le indagini sono svolte per accertare eventuali responsabilità e violazioni alle norme sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Vivi Enna)

Secondo una prima ricostruzione il ponteggio che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania (BlogSicilia.it)

Due operai sono precipitati da un ponteggio posto a circa 5 metri di altezza sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi di Enna. Esprimo a nome di tutto il governo regionale un commosso cordoglio ai familiari di Vincenzo Martorana, l’operaio deceduto oggi in un cantiere dell’autostrada A19, fra Enna e Caltanissetta (AMnotizie.it)

L’incidente si è verificato poco dopo le ore 13 nel cantiere per la manutenzione straordinaria delle pile della carreggiata in direzione Catania del viadotto Mulini. – Grave incidente sul lavoro sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Enna, dove due operai del Consorzio Medil sono precipitati da un ponteggio, da un’altezza di circa 5 metri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)