Calciatori laureati, chi sono: da Chiellini a Mertens, l’elenco completo

Gossip e TV SPORT

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Psg), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).

Solo raramente la carriera calcistica va di pari passo con un brillante percorso di studi: ecco le eccezioni. Quanti calciatori della Nazionale Azzurra sono laureati?

Tra i pochi calciatori di successo in grado di conciliare la carriera sportiva con un eccellente percorso di studi, c’è proprio il difensore toscano in forza alla Juventus. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre testate

«Nonostante Acerbi e Toloi siano molto in forma, Mancini non rinuncia a due calciatori più anziani come Bonucci e Chiellini. Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata a Il Posticipo. (Juventus News 24)

Avanti così!!!» E una vittoria cercata, voluta e meritata. (Calcio News 24)

Transfermarkt ha riproposto l'undici di partenza col quale l'Italia aveva debuttato all'ultimo europeo di cinque anni fa. 5 anni fa l'Italia apriva il suo Europeo con questo 1⃣ 1⃣e con Conte in panchina . (ilBianconero)

Il suo pensiero si è concentrato in particolare su due giocatori importanti della Juventus, colonne del reparto difensivo sia della Juve che della Nazionale. Stasera Italia-Turchia inaugura gli Europei. (ilBianconero)

Giorgio Chiellini festeggia dopo la vittoria contro la Turchia nell’esordio dell’Europeo. L’Inno urlato a squarciagola. (Juventus News 24)

Ultimo difensore e prima punta Chiellini da 7,5 in pagella per La Gazzetta dello Sport. (Juventus News 24)