Superbonus al 110%, verso la proroga (Corriere della Sera)

SoldiOnline.it INTERNO

Secondo quanto riporta Enrico Marro per il Corriere della Sera del 3 dicembre, il termine per la presentazione del modello Cilas per accedere al Superbonus del 110% potrebbe slittare al 31 dicembre 2022. In materia di Superbonus ci sono due richieste importanti: lo sblocco della cessione dei crediti e l'aumento del tetto di reddito per ottenere l'agevolazione sugli edifici unifamiliari. Nel frattempo Giancarlo Giorgetti ha assicurato che entro fine anno saranno centrati tutti i 55 obiettivi previsti dal Pnrr per il secondo semestre 2022, a cui è legata l'erogazione dei 19 miliardi di euro dei fondi europei. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

"Non proroghiamo" il superbonus. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, chiude così a una proroga indiscriminata del superbonus, chiesta da molti parlamentari nella conversione del decreto Aiuti quater, in discussione al Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 5 dic. (Adnkronos) – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. (Yahoo Notizie)

Per quel che concerne le villette unifamiliari il superbonus 110% sarà fruibile per le spese sostenute entro il 31 marzo 2023, sempre che sia stato attestato il raggiungimento del 30% dei lavori al 30 settembre 2022. (Ipsoa)

Pubblicità "Nello specifico, le parole di Fabrizio Balassone di Bankitalia nel corso dell'audizione, sul tema della moneta elettronica e del denaro contante, delineavano una legittima visione a sostegno dell'utilizzo della moneta elettronica, che è una moneta privata. (La Sicilia)

In audizione sulla manovra sono state espresse "posizioni legittime". Lo affermano fonti di governo a proposito delle parole del sottosegretario Fazzolari che "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. (La Sicilia)

Fazzolari ha spiegato che "110% o 90% cambia che l'inquilino che deve fare 10mila euro di lavori prima non pagava niente e ora deve pagare 1.000 euro, ma per chi è in difficoltà interveniamo con un apposito fondo. (Borsa Italiana)