A Milano aumenterà (ancora) il prezzo del biglietto Atm

Fanpage.it INTERNO

In questo modo si potrà "tutelare in particolare gli utenti abituali, così da incentivarli al ritorno sui mezzi del trasporto pubblico locale", ha detto il presidente dell’Agenzia Daniele Barbone

Aumenta (ancora) il prezzo del biglietto Atm: da quando si pagherà di più A Milano aumenterà il prezzo del biglietto singolo e dei carnet Atm: si potrebbe arrivare a pagare fino a trenta centesimi in più. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La causa sarebbe un adeguamento Istat determinato da una nuova norma della regione Lombardia approvata a luglio. "Regione Lombardia, con una legge approvata a luglio, ha obbligato noi e tutti i comuni e le province facenti parti dell’agenzia del trasporto pubblico locale ad aumentare i prezzi dei biglietti per l’adeguamento Istat. (MilanoToday.it)

Anche Trenord aumenterà alcune tariffe – in questo caso già da settembre – e altrettanto faranno tutte le aziende di trasporto delle province già menzionate: Monza, Lodi e Pavia. Una percentuale decisamente alta per effetto dei 2 anni di sospenesione di ogni ritocco tariffaria decisi per l’emergenza Covid (IL GIORNO)

Tale impostazione garantisce di tutelare in particolare gli utenti abituali, così da incentivarli al ritorno sui mezzi del trasporto pubblico locale. Abbiamo scelto però di non intervenire sugli abbonamenti, ma solo sui titoli occasionali. (ilGiornale.it)

I biglietti per usare metropolitane, autobus e tram a Milano aumenteranno ancora, dopo il rincaro del 2019 che aveva portato i ticket a 2 euro introducendo il sistema integrato con le zone. (MilanoToday.it)

Si tratta di un aumento del 10%, che scatterà probabilmente a ottobre, frutto di un adeguamento all’inflazione che l’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana … (askanews) – A Milano il biglietto Atm per viaggiare su autobus, tram e metropolitana costerà presto 2,20 euro, al posto dei 2 euro attuali. (Agenzia askanews)

«E’ stata una bellissima serata», ha commentato Versace aggiungendo: «Si è trattato soltanto di un assaggio di quello che sarà l’appuntamento molto più importante del Fashion week. (Corriere di Lamezia)