I clienti di Rakuten possono ora usare Bitcoin per fare acquisti

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il rivenditore crypto-friendly giapponese Rakuten consente ora agli utenti di Rakuten Wallet, il suo crypto exchange sussidiario, di spendere facilmente le proprie criptovalute nelle transazioni di tutti i giorni.

Per usufruire dell’integrazione, gli utenti dovranno essere membri di Rakuten e avere un conto di trading su Rakuten Wallet

Ora il colosso dell'e-commerce sta implementando un’integrazione più profonda, unendo Rakuten Wallet, Rakuten Cash (il servizio e-money di Rakuten) e Rakuten Pay per supportare gli acquisti crypto presso rivenditori come McDonald's, Seiyu e FamilyMart. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

La Mongolia da sola rappresenta circa l’8% di tutta l’estrazione di bitcoin a livello globale, più degli Stati Uniti che rappresentano il 7,2%. Il mining di bitcoin consuma circa 128,84 terrawatt-ora all’anno di energia – più di interi paesi come l’Ucraina e l’Argentina, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index, un progetto dell’Università di Cambridge. (Finanzaonline.com)

Tutto questo durante una fase di mercato molto positiva – dopo una settimana da dimenticare – che vede oggi tutte le principali criptovalute del settore con un forte segno positivo. PayPal fa sul serio, ma non è l’unica. (Criptovaluta.it)

Rimane pertanto la tendenza ribassista di medio periodo anche se la tenuta dei 44.000 dollari si conferma un buon segnale. Il valore totale bloccato sulla DeFi risale sopra i 39 miliardi di dollari con Maker sempre in prima posizione per TVL, che rimane sopra i 6 miliardi. (Cryptonomist)

A questo punto, il Total Addressable Market (TAM) di Bitcoin sarebbero i 300.000 miliardi di dollari, ovvero 300 volte la sua capitalizzazione odierna Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Se per avere un’unità Eos servono tre dollari e rotti, per aver un solo Reef bastano appena 0,03 centesimi di dollaro. Si chiama Reef, appunto, e rappresenta un’allettante novità per chi è interessato al mercato finanziario parallelo delle cryptocurrency, investendoci denaro. (ilGiornale.it)

Ha inoltre discusso della valutazione pre-IPO di Coinbase, pari a 107 miliardi di dollari: questa cifra corrisponde a circa il 7% del valore dell’intero mercato crypto, che attualmente si attesta intorno ai 1.500 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr