Truffa dei finti incidenti ad Avellino, arruolati i ragazzini: «Spaccatemi i denti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:08. Si procuravano ferite agli arti, si fratturavano i polsi o si spezzavano i denti con il tagliaunghie.

Agli arresti domiciliari anche due avvocati (un terzo legale è solo indagato) del Foro di Avellino: Fabio Guerriero e William Trerotola

E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L’organizzazione risulta aver precostituito 74 falsi sinistri stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (Internapoli)

Proprio nell'area campana, l'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, aveva denunciato diverse volte la modalità con cui venivano perpetrate le truffe assicurative Secondo le notizie emerse, i falsi sinistri stabilire stati organizzativi in ​​aree prive di videosorveglianza. (Striscia la notizia)

L'organizzazione risulta aver precostituito 74 falsi sinistri stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (AvellinoToday)

E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. Tre i gruppi criminali che avrebbero agito, secondo la Procura della Repubblica di Avellino che ha coordinato le indagini, cominciate nel 2019. (ilmattino.it)

È il dramma della povera gente», conclude l'avvocato Quasi tutte le compagnie assicurative hanno presentato querele. (ilmattino.it)

I falsi sinistri venivano organizzati in aree prive di sistemi di videosorveglianza. E. in diversi casi, le false vittime dei sinistri, per ricevere maggiori compensi, acconsentivano a farsi rompere i denti e a procurarsi fratture agli arti. (ilgiornalelocale)